Una pelle liscia e vellutata? Da casa si può!

gambe epilatore

Amiamo tutte indossare il nostro vestitino o la nostra gonna preferita, soprattutto in estate quando le temperature alte ci invitano a scoprirci per trovare un po’ di sollievo dal caldo opprimente. Ma non li trascuriamo nemmeno in inverno, magari indossati con un paio di calze pesanti che ci coprano dal freddo.
Pur essendo molto femminili, però, il rovescio della medaglia dell’utilizzo di abiti corti e che scoprano le gambe è l’eterna lotta contro i peli superflui. Quanto è brutto e quanto ci fa sentire disordinate indossare qualcosa che scopra le gambe quando queste non sono lisce e perfette?

cerettaLa lotta ai peli superflui, pur ormai condivisa anche dagli uomini, è sempre stato un problema femminile al quale si ovvia tramite la ceretta dall’estetista che rimuove i peli alla radice o il rasoio che li recide semplicemente al loro punto di contatto con la pelle. Entrambi i metodi, però, hanno i loro lati negativi. La ceretta dall’estetista, oltre ad essere dispendiosa e dolorosa, può essere ripetuta solo nel momento in cui i peli hanno raggiunto nuovamente una lunghezza adeguata, lasciando così un periodo di transizione durante il quale di deve rimediare in altro modo oppure convivere con la ricrescita del pelo. Il rasoio, invece, per quanto economico e veloce, ci libera solo temporaneamente dalla scomodità dei peli superflui in quanto la loro crescita sarà comunque continua.

Fortunatamente, l’avanzare della tecnologia ci salva anche sotto il punto di vista della bellezza! Grazie all’utilizzo di un epilatore elettrico, infatti è possibile trovare il giusto compromesso fra la velocità e la comodità di prendersi cura della propria pelle da casa e un risultato ottimale!
Piccoli elettrodomestici comodi e pratici, gli epilatori elettrici rimuovono i peli alla radice permettendoci di avere sempre una pelle liscia e vellutata senza essere schiavi della ricrescita. Questi dispositivi, infatti, riescono a catturare fra le pinzette di cui sono dotati, anche peli di lunghezza decisamente ristretta, ovviando egregiamente al problema!

Sempre più accessoriati, completi e sofisticati, gli epilatori sono in grado di soddisfare le esigenze non solo per quanto riguarda le gambe ma anche il viso e la zona bikini. Impossibile non apprezzarne la funzionalità e la praticità d’uso che ci permettono di avere una pelle perfetta ovunque, anche in vacanza!epilatore
Di piccole dimensioni ma di estrema comodità, sono costituiti da un corpo macchina piccolo e maneggevole che andrà caricato o utilizzato tramite collegamento alla corrente. Nella parte superiore dell’epilatore, si trovano le testine che, intercambiabili, hanno ognuna un utilizzo differente. Da quella rasoio a quella per la zona bikini, da quella con le pinzette per la rimozione alla radice a quelle di precisione per le zone delicate del viso è impossibile non essere soddisfatte dell’utilizzo di questo piccolo elettrodomestico.

Per tutte quelle che temono il fastidio che potrebbe creare l’utilizzo di un epilatore, vogliamo rassicurarvi! Simile a quello provato con la ceretta al quale comunque ci si abitua facilmente, sarà possibile di approfittare dell’utilizzo sotto la doccia, in caso l’epilatore acquistato sia progettato per un uso Wet&Dry oppure di epilatori a luce pulsata che ridurranno sensibilmente la crescita dei peli senza provare il minimo dolore!
Insomma, a ciascuno il suo e scoprirete che la lotta ai peli superflui è sempre meno dura!